Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:20 METEO:MONTEPULCIANO6°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 30 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'audio della telefonata tra il Papa e Becciu: «Santità, la lettera che mi ha inviato è una condanna»

Attualità lunedì 26 settembre 2022 ore 15:40

Gara aperta per i lavori di restyling di Camucia

Pubblicata sulla piattaforma Start. Il progetto parte da piazza Segardi e prevede un investimento da 400mila euro



CORTONA — È pubblicata sulla piattaforma Start la gara per la realizzazione del primo intervento del piano Camucia 22. Il progetto di riqualificazione di Camucia parte da piazza Sergardi che beneficerà di un investimento di 400 mila euro. Si tratta di risorse che derivano da un finanziamento Pnrr, grazie alle quali la centrale piazza di Camucia cambierà volto.

"Il futuro di piazza Sergardi si chiama pedonalizzazione - dichiara il sindaco di Cortona Luciano Meoni - come abbiamo spiegato durante l’incontro pubblico di presentazione del progetto, questa piazza diventerà luogo centrale di socializzazione e di incontro, i parcheggi saranno recuperati e incrementati grazie agli interventi che faremo in via Lauretana e viale Regina Elena, dove aumenteremo la capienza. Piazza Sergardi resterà carrabile solo per i veicoli di emergenza e per i mezzi del mercato settimanale, aumenteremo le piantumazioni, porteremo nuova pavimentazione, nuova illuminazione, insomma la piazza diventerà un luogo vivibile per le persone e ideale per la realizzazione di eventi".

Come annunciato alla cittadinanza nell’incontro dello scorso aprile, i lavori partiranno in autunno e procederanno in sequenza rispetto alle altre aree di interesse, ovvero viale Regina Elena e via Lauretana, ma anche via Gandhi con un nuovo parco, via Fratelli Cervi e Largo Gobetti. "Il progetto ‘Camucia 22’ ha come obiettivo quello di migliorare il decoro, la vivibilità e al contempo di offrire opportunità di investimento per la creazione di nuove imprese - dichiara il sindaco Meoni - oltre agli interventi su strade e piazze, l’Amministrazione comunale investirà anche per ampliare la farmacia, la biblioteca e offrire nuovi spazi al centro di aggregazione sociale".

Intanto nei prossimi giorni piazza Sergardi sarà interessata subito da un primo intervento, si tratta della riparazione delle condotte fognarie che effettuerà Nuove Acque. Nella piazza saranno inevitabili alcune variazioni al traffico e alla sosta per consentire i lavori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un sito fake con offerte super convenienti del combustibile ha indotto in inganno una donna di Radicofani. I carabinieri hanno denunciato 2 persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità