Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità venerdì 17 settembre 2021 ore 09:12

Famosa giornalista affascina Cortona con un libro

Illustrato al Signorelli "Vita da cani durante il lockdown", il racconto della presentatrice inglese Hazel Murray. Il ricavato al canile dell'Ossaia



CORTONA — I giorni cupi della pandemia messi nero su bianco. Questo è quanto ha fatto la giornalista Hazel Murray con il suo libro "Vita da cani durante il lockdown".

Tanta gente ieri sotto il loggiato del Signorelli per la presentazione del lavoro letterario della popolare presentatrice inglese. Presenti anche il sindaco Luciano Meoni e Stefania Bistarelli, dell’associazioni Etruria Animals.

Il ricavato delle vendite del libro andrà al canile dell'Ossaia dove Azeglia, così è conosciuta a Cortona, lavora come volontaria.

"Sono in pensione e vivo da sola con i miei quattro cani e due gatti, volentieri mi metto a disposizione del canile, penso che sia importante fare qualcosa per gli animali visto che a noi non manca nulla - afferma la giornalista inglese.

"È stato un piacere portare il saluto dell’Amministrazione comunale alla presentazione del libro della nostra concittadina Hazel Murray - ha detto il sindaco Meoni - Un plauso va a lei e a tutti quelli che si impegnano come volontari del Canile di Ossaia. Le vendite di questo libro andranno in favore dei nostri amici a quattro zampe".

Anche Stefania Bistarelli di Etruria Animals ha fatto i complimenti ad Azeglia per il suo impegno, prossimamente al canile intercomunale di Ossaia saranno completati i lavori di ampliamento finanziati con i fondi dei cinque Comuni aderenti.

Azeglia vive a Cortona da 15 anni ed ha trascorso nella città etrusca tutto il periodo del primo confinamento, nel libro sono raccontati curiosi episodi che le sono capitati durante quelle complicate settimane. Durante la presentazione le copie sono andate a ruba, il libro si può comprare su Amazon e presto anche in distribuzione a Cortona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità