Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 29 aprile 2021 ore 13:35

Eventi e convegni, ora c'è un sito dedicato

Illustrata questa mattina la nuova piattaforma. Presenta tutte le occasioni e le opportunità per chi arriva in città



CORTONA — E' stata presentata la nuova piattaforma per la promozione degli eventi e dei convegni. 

Cortona Sviluppo e Amministrazione comunale hanno lanciato la nuova vetrina. Il sito è www.cortonaeventiconvegni.it e propone le opportunità relative al Centro Convegni Sant’Agostino di Cortona Sviluppo, oltre ad un calendario delle offerte turistiche e degli eventi culturali sui quali incentrare la promozione del territorio comunale.

"Così rilanciamo il settore della convegnistica e creiamo un luogo dove i visitatori possono conoscere tutti gli eventi e le esperienze che è possibile fare a Cortona - ha dichiarato il sindaco Luciano Meoni - un unico luogo per un’offerta variegata, dove chi vuole organizzare un meeting può trovare tutti le soluzioni e dove un viaggiatore può conoscere le mostre e gli eventi in corso o in programma, ma anche tutta l’offerta dei musei e degli itinerari di cui è ricco il nostro territorio".

"La piattaforma era stata pensata per la promozione dei convegni e in corso di sviluppo è stato deciso di estenderla anche a tutte le notizie utili al turismo congressuale - ha dichiarato Federica Marri, consigliera d’amministrazione della Cortona Sviluppo, società in house del Comune - Voglio ringraziare i nostri uffici, lo sviluppatore del sito e chi ha prodotto i contenuti, in particolare quelli storico artistici".

Il sito web contiene anche una sezione dedicata alle attività produttive che hanno la possibilità di ottenere uno spazio di visibilità gratuita per un anno. Per aderire, occorre inviare una email a info@cortonasviluppo.it

Si tratta di un modo attraverso cui l’Amministrazione Comunale e Cortona Sviluppo vogliono sostenere le realtà locali. Sulle "landing pages" del nuovo sito "atterreranno" tutti coloro che durante la navigazione sui social network visualizzeranno le "sponsorizzate" del Comune, ovvero tutte quelle inserzioni che il Municipio intende effettuare per promuovere il turismo a Cortona, in particolare nelle città collegate dal treno alta velocità.

"Il sito è pronto, ma è in continuo aggiornamento - ha spiegato Claudio Vannucci, sviluppatore della piattaforma - tutte le sezioni sono state realizzate tenendo conto dei criteri ‘Seo’ in modo da favorirne l’indicizzazione sui motori di ricerca, tutte le offerte culturali e gli eventi possono essere implementate e sviluppate mano a mano in modo dinamico". 

Dei contenuti storico artistici si è occupata Aion Cultura grazie al lavoro di Eleonora Sandrelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità