Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO20°31°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alla parata militare con Trump i soldati statunitensi camminano e non marciano coordinati: perplessità tra gli utenti dei social
Alla parata militare con Trump i soldati statunitensi camminano e non marciano coordinati: perplessità tra gli utenti dei social

Attualità mercoledì 02 novembre 2022 ore 09:45

E' aperto il bando per le case popolari

E' possibile presentare domanda fino al 23 dicembre. Il modulo è scaricabile dal sito del Comune. Ecco quali requisiti servono



CORTONA — Pubblicato il nuovo bando alloggi del Comune di Cortona, fino al 23 dicembre 2022 è possibile presentare domanda per un’abitazione di edilizia residenziale pubblica. Il modulo e il bando si trovano pubblicati nella sezione avvisi del sito comunale, all’indirizzo https://www.comunedicortona.it/avvisi?id=36593

La domanda per partecipare al bando può essere fatta on-line sul sito, oppure di persona prendendo un appuntamento all’ufficio dei servizi sociali telefonando ai numeri: 0575-606902 oppure 0575-604543.

Oltre ai consueti criteri, per la creazione delle graduatorie è stata prevista l’introduzione del parametro relativo alle condizioni di storicità di presenza. In questo modo vengono assegnati ulteriori punti in funzione degli anni di residenza anagrafica o anni di prestazione di attività lavorativa nel comune di Cortona: 4 per almeno 20 anni, 3,5 per almeno 15 anni, 3 per 10 anni, 2 per almeno 5 anni, un punto per chi è residente da almeno tre anni. Non si può partecipare al bando se non si è residenti o se non si lavora nel comune da almeno 2 anni.

"Si tratta di ulteriori misure che premiano coloro che vivono da più tempo a Cortona - dichiara l’assessore alle Politiche sociali del Comune, Valeria Di Berardino - in questo modo vogliamo evidenziare che l’attenzione nei confronti dell’emergenza abitativa deve andare in via prioritaria nei confronti di coloro che da più tempo risiedono o lavorano continuativamente nel territorio cortonese".

Sempre su questo tema, il Comune di Cortona ha pubblicato un ulteriore bando per l’assegnazione a canone agevolato di alloggi messi a disposizione dall’Istituto Diocesano per il sostentamento del Clero della Diocesi di Arezzo - Cortona – Sansepolcro: https://www.comunedicortona.it/avvisi?id=36592La scadenza di questa seconda misura è il 23 dicembre 2022.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca