Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:59 METEO:MONTEPULCIANO10°17°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 12 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Luca Carboni torna sul palco dopo la malattia: il video del concerto con Jovanotti, Elisa e Cremonini
Luca Carboni torna sul palco dopo la malattia: il video del concerto con Jovanotti, Elisa e Cremonini

Attualità sabato 03 aprile 2021 ore 18:00

Covid, 40 nuovi casi e 3 decessi

Resta stabile l'area aretina della vallata mentre quella senese registra un forte aumento di contagi nelle ultime ore. Ancora lutti al San Donato



CORTONA — Dagli 8 di ieri ai 26 di oggi. Un forte aumemto di nuovi casi positivi si registra in Valdichiana Senese, mentre quella Aretina rimane sui soliti numeri (14). Il totale della vallata è pari a 40.

Il Comune con più contagi è Sarteano, che conta 8 nuovi casi; segue Torrita con 5. Ma vediamo i casi suddivisi per Comune in base ai dati forniti dalla Asl nel report quotidiano: 

Valdichiana Aretina (14)

Castiglion Fiorentino 3

Civitella 2

Cortona 4

Foiano 3

Lucignano 1

Monte San Savino 1

Valdichiana Senese (26)

Cetona 4

Chianciano 1

Chiusi 3

Monteulciano 3

Pienza 1

Sarteano 8

Sinalunga 1

Torrita 5

Il numero di nuovi casi positivi nella Sud Est è pari a 217, di cui 95 nella provincia di Arezzo (ieri 133), per i quali sono stati effettuati 1239 tamponi (ieri 1162). Le persone positive in carico sono 2156. Nell'Aretino oggi si registrano 91 guarigioni e 3 decessi. Si tratta di un uomo e una donna, entrambi di 61 anni e una donna di 90.  All'ospedale aretino, i posti letto occupati in Area Covid sono 108, in Terapia Intensiva sono 21.

Sono 86 invece i nuovi positivi nella provincia di Siena (ieri 72), per i quali sono stati effettuati 1373 tamponi (ieri 1704). Le persone positive in carico sono 1507. Oggi nel Senese si registrano 38 guarigioni.

Per una panoramica sui dati regionali relativi alla diffusione del Covid, clicca qui


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco plaude ai risultati ottenuti e alla qualità della 15^ edizione che si è conclusa da pochi giorni. Meoni " al lavoro per il prossimo anno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità