Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 20 febbraio 2020 ore 15:25

Coronavirus, misure di prevenzione nelle scuole

"Non vogliamo fare alcun tipo di allarmismo, ma riteniamo necessario tenere alto il livello di attenzione" ha detto la consigliera Del Treggia



CORTONA — Dallo scorso 31 gennaio, il consiglio dei ministri, seguendo le direttive fornite dell’Organizzazione mondiale della sanità, ha dichiarato l’emergenza nazionale per il coronavirus. "Nel territorio del comune di Cortona non esiste alcun allarme di rischio contagio - hanno sottolineato dal municipio -. Tuttavia, gli amministratori della città etrusca stanno valutando l’opportunità di mettere in atto una corretta prevenzione nei luoghi pubblici del comprensorio e, in particolare, nelle scuole".

Su proposta del gruppo consiliare della Lega, formulata dal consigliere Arianna Del Treggia, l’amministrazione comunale sta, dunque, esaminando la possibilità di dotare gli istituti scolastici della zona di appositi dispenser di gel disinfettante.

"Non vogliamo fare alcun tipo di allarmismo, ma riteniamo necessario tenere alto il livello di attenzione e quindi valutare le misure di prevenzione che possiamo rendere operative, non solo per il coronavirus", ha detto Del Treggia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno