Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca martedì 22 marzo 2022 ore 17:25

Controlli nel cantiere, 18mila euro di sanzioni

Carabinieri passano ai raggi X opere di ristrutturazione. Rilevate mancanze in termini di sicurezza. Attività sospesa, due nei guai



CORTONA — Ancora controlli dei carabinieri nei cantieri. Ad essere passata al setaccio un'area nel cortonese dove erano in corso lavori di ristrutturazione.

I militari hanno rilevato alcune violazioni a carico del responsabile della sicurezza. Nello specifico, spiegano dall'Arma "per non aver verificato con opportune azioni di controllo l’applicazione delle disposizioni di cui al piano operativo di sicurezza".

Invece, il titolare della ditta appaltatrice dovrà giustificare di "non aver protetto le aperture lasciate nei muri prospicienti il vuoto; aver depositato materiale non consentito sui piani del ponteggio; aver montato un ponteggio in maniera non idonea; non aver tenuto in cantiere e non aver esibito, su richiesta, agli organi di vigilanza il "PIMUS"; aver depositato in prossimità dello scavo materiale edile in modo non controllato; non aver fornito ai lavoratori idonei dispositivi di protezione individuale contro le cadute dall’alto; non aver protetto i posti fissi di lavoro con solidi impalcati sovrastanti; aver permesso l’utilizzo di attrezzature di lavoro senza tener conto delle indicazioni d’uso di cui al libretto di uso e manutenzione; non aver preso i provvedimenti necessari in materia di primo soccorso; non avere adottato misure di informazione e di prevenzione rispetto al rischio epidemiologico all’interno dell’azienda".

L'attività è stata sospesa e sono scattate sanzioni per 18mila euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità