Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del rapimento di 5 soldatesse israeliane il 7 ottobre, insulti e sangue

Attualità venerdì 25 marzo 2016 ore 11:50

Anci e Georgofili promuovono lo sviluppo rurale

Accademia dei Georgofili
Foto di: www.gatto99.it

Firmato un protocollo di intesa per promuovere e organizzare iniziative congiunte nel settore dello sviluppo rurale; presente l’assessore Albano Ricci



CORTONA — Anci Toscana e Accademia dei Georgofili sono infatti accomunate dall’interesse per l’agricoltura e per l’ambiente.

In particolare, a seguito dell'entrata in vigore della legge regionale sul riordino delle funzioni e dell'avvio della nuova programmazione europea, AnciToscana ha istituito un nuovo servizio a supporto dei Comuni in materia di Agricoltura e Forestazione, gruppo che si è anche riunito a Cortona nelle settimane passate, ed ha attivato una collaborazione con la Regione Toscana nel settore relativo all'ambiente e a tutte le tematiche strettamente connesse.

Il protocollo è stato siglato della sede dei Georgofili da Matteo Biffoni, sindaco di Parto e presidente Anci Toscana, e dal presidente dell'Accademia Giampiero Maracchi, presenti anche molti sindaci e rappresentanti dei Comuni che costituiscono il Tavolo Anci, per Cortona l’Assessore alla Cultura e Attività Produttive Albano Ricci, sulla valorizzazione delle tipicità agroalimentari della Toscana (San Miniato, Comano, Massa Marittima, Cerreto Guidi, Montespertoli, Capannoro, Certaldo, Cortona, Montepulciano).

Un tavolo che nasce dopo i primi mesi di lavoro del Tavolo Agricoltura di Anci Toscana, come primo gruppo tematico dedicato alle specificità dei territori toscani.

Il convegno sulla Razza Chianina dell'11 marzo scorso a Cortona è stato richiamato durante la presentazione come momento importate di dibattito e condivisione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lavori per la nuova segnaletica orizzontale, le strisce di via Maffei e via Santa Margherita da bianche diventano gialle. Come ottenere il permesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca