Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:MONTEPULCIANO11°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gasdotto Nord Stream perde, il video del mar Baltico che gorgoglia

Attualità martedì 01 settembre 2015 ore 11:59

Cordoglio per la morte di Salini

La città sarà per sempre debitrice nei suoi confronti per il sostegno economico concesso per il restauro della Pala conservata nella Chiesa S.Agostino



MONTE SAN SAVINO — Si è schiantato con la sua Porsche contro un albero su via Cristoforo Colombo a Roma. E’ morto così a soli 46 anni, l’ingegner Claudio Salini, fondatore e amministratore delegato della Ics Grandi Lavori Spa, azienda da 500 dipendenti che aveva costruito – tra le altre grandi opere – anche Arezzo Fiere e Congressi.

Dopo lo schianto, l'imprenditore è stato soccorso dal 118, ma è giunto cadavere al Sant'Eugenio. A procedere ai rilievi è stato il Gruppo Eur della polizia locale che non esclude, tra le possibili cause dell'incidente, l’elevata velocità del mezzo, mentre sono al vaglio degli inquirenti le condizioni del manto stradale.

Claudio Salini era stato anche uno dei mecenati che aveva permesso il restauro dell’opera di Giorgio Vasari “Assunzione della Vergine” e che, dopo oltre un anno di lavori, aveva permesso di ricollocare il dipinto nella sua sede originaria: la chiesa di Sant’Agostino a Monte San Savino.

“Con dolore e grande costernazione apprendiamo della tragica e prematura scomparsa di Claudio Salini, uomo al quale Monte San Savino è fortemente legata. – afferma il sindaco Scarpellini - La nostra città sarà per sempre debitrice nei suoi confronti per un gesto da grande Mecenate quale fu il sostegno economico concesso per il restauro della Pala conservata nella nostra Chiesa di S. Agostino, in cui è rappresentata l'Assunzione della Vergine dipinta da Giorgio Vasari. Rivolgiamo ai familiari di Salini le più sentite condoglianze”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Investimento da 15,5 milioni di euro. Verrà realizzato un tracciato alternativo alla Sr. Baccelli "più sicurezza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tito Barbini

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Attualità

Attualità