Attualità lunedì 02 febbraio 2015 ore 15:51
Migliore fruizione di atti e delibere

Affidato ad un software gestionale il sistema di archiviazione delle pratiche e delle delibere. L’accesso agli atti è consentito da qualunque pc
CHIUSI — È con questa decisione che continua il processo di semplificazione burocratica del Comune di Chiusi. Grazie a questo sistema ogni passaggio sarà facilmente tracciabile e standardizzato così da semplificare il procedimento e ottimizzare i tempi.
Oltre a questo nelle varie delibere saranno visibili sia il parere tecnico del responsabile che gli allegati che potranno anch’essi essere facilmente visualizzati.
"Aver adottato questa nuova misura organizzativa – spiega l’assessore al bilancio e finanze Juri Bettolini – significa - aver migliorato il lavoro interno degli uffici rendendolo più snello e veloce. Per il lavoro fatto è doveroso ringraziare tutti gli uffici di segreteria e in particolare il segretario comunale che in questi mesi ha messo grande impegno per raggiungere il risultato.”
Oltre a migliorare il lavoro interno degli uffici, tale semplificazione consentirà anche ai cittadini in modo trasparente di visionare gli atti pubblici direttamente da casa sul sito internet o tramite smartphone fino alla visione di tutti gli allegati ed eventuali documenti grafici e tecnici.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI