Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 30 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Via Crucis senza Papa, l'inutile attesa dei fedeli

Attualità mercoledì 11 febbraio 2015 ore 15:33

Concorrenza sleale per i tassisti del Comune

Il sindaco ha incontrato i tassisti per discutere di alcune problematiche in merito al trasporto di persone in città fatte da persone non abilitate



CHIUSI — I tassisti hanno fatto presente al primo cittadino della concorrenza sleale da parte di persone che senza nessuna autorizzazione svolgerebbero abusivamente un servizio analogo al loro con conseguente danneggiamento economico per tutta la categoria.

Gli autisti chiusini hanno sottolineato che le tariffe applicate sono tra le più basse della zona e sicuramente molto inferiori a quanto consigliato da precisi studi di settore, quindi il loro appello all'amministrazione è quello di effettuare più controlli in modo da disincentivare pratiche scorrette.

“Certamente non è immaginabile negare ad un amico di accompagnare una persona a prendere il treno o di aspettarla al rientro - dichiara il sindaco Scaramelli - ma certamente il problema sorge quando ci sono pratiche abusive e persone che svolgono questo servizio a nero. Alla luce di questo controlleremo se tali problematiche siano generate proprio da pratiche abusive e nel caso le faremo interrompere. Oltretutto il servizio svolto dai nostri taxi è di prima categoria grazie alla professionalità degli operatori che lo svolgono e se ovviamente non è utilizzato tanto dalla nostra cittadinanza è importante per i turisti che vengono a visitare la nostra città.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione ha vinto il bando regionale “Sostegno alle manifestazioni di rievocazione storica” Il contributo destinato per celebrare i 470 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cultura

Attualità