Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità martedì 03 febbraio 2015 ore 10:31

Collocate telecamere per la tutela del territorio

Posizionate alle entrate strategiche e collegate ad una centralina gestita dalla Polizia municipale, garantiranno maggiore sicurezza e controllo



SARTEANO — Le telecamere faranno da deterrente contro furti e saranno un propedeutico per una maggiore attenzione contro potenziali atti vandalici, comportamenti scorretti e di scarso senso civico, come per esempio gli errati conferimenti di rifiuti presso i cassonetti ma anche le deiezioni di cani non raccolte dai proprietari, come invece prevede dal regolamento di polizia locale.

Il lavoro di istallazione delle telecamere è stato preceduto dalla stesura di un regolamento per il loro utilizzo che tutela la privacy dei cittadini. Prossimamente, compatibilmente con la capacità di investimento del Comune è prevista una ulteriore implementazione del numero che, tra l'altro, potranno essere utilizzate anche in futuro per farne degli hot spot per la rete civica pubblica wireless del comune. Come unire la sicurezza, il presidio, con i servizi tecnologici.

"Pensiamo che la sicurezza di un territorio si favorisca lavorando ogni giorno per la sua coesione sociale e riducendo le diseguaglianze sociali - afferma il sindaco Landi - al tempo stesso vogliamo mettere strumenti efficaci e tecnologici a servizio delle forze dell'ordine per un maggior controllo del territorio. Dopo diversi incontri tra il Prefetto di Siena, i sindaci della Valdichiana e i Carabinieri della Stazione di Sarteano, è emerso un quadro chiaro. Pur trovandoci in territori con indici bassi di microcriminalità, delle isole felici rispetto alla media nazionale, non dobbiamo abbassare la guardia. Per questo è bene mettere in campo misure di contrasto e di sicurezza per i cittadini, ricordandoci che sono i più deboli, spesso, le prime vittime dell'insicurezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità