Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del rapimento di 5 soldatesse israeliane il 7 ottobre, insulti e sangue

Attualità martedì 25 agosto 2015 ore 16:07

Coldiretti, ingenti danni alle colture

Foto di: Pagina facebook Coldiretti

Da un primo monitoraggio, Coldiretti fa una stima degli effetti del nubifragio che si e' abbattuto in Toscana, da Pisa a Siena e nel grossetano



SIENA — "La violenta ondata di maltempo - sottolinea la Coldiretti - ha allagato i campi, distrutto le coltivazioni e provocato difficolta' di circolazione nelle aree rurali ed occorre intervenire per affrontare l'emergenza. Ma servono anche interventi strutturali”.

Coldiretti ha chiesto di considerare, tra gli interventi per la prevenzione del rischio idraulico da inserire nel Documento Annuale 2015 per la Difesa del Suolo, quelli del progetto del ripristino delle sponde e delle sezioni di deflusso del fiume Ombrone in quel tratto.

“Tale richiesta - spiega la Coldiretti - faceva seguito alla rivisitazione della Conferenza dei Servizi, che ha dato parere favorevole al progetto predisposto dai tecnici del Consorzio 6 Toscana Sud. Questi lavori, come sicuramente anche altri che interessano la Regione, sono determinanti per la tranquillita' dei cittadini e per evitare ulteriori gravissime perdite di raccolti agli imprenditori della zona”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lavori per la nuova segnaletica orizzontale, le strisce di via Maffei e via Santa Margherita da bianche diventano gialle. Come ottenere il permesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca