Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport sabato 08 aprile 2023 ore 12:36

Il Viciomaggio vince la Coppa Toscana

Si ripetono dopo 8 anni gli uomini del presidente Grotti conquistando il trionfo più prestigioso di prima categoria. Plauso dall'amministrazione



CIVITELLA — Viciomaggio campione. Si ripetono dopo otto anni gli uomini del presidente Maurizio Grotti conquistando la più prestigiosa delle coppe regionali. La Coppa Toscana di Prima categoria. I ragazzi di mister Riccardo Franchi, battendo in finale al “Bozzi” di Firenze la Sestese di Sesto Fiorentino (60 mila abitanti), portano a casa un meritato successo maturato con un cammino a dir poco sensazionale.

Il cammino di Coppa ha visto il Viciomaggio superare Spoiano e Tegoleto nel girone iniziale e poi Valdichiana, Arezzo F.A., Fiesole e i grossetani del Belvedere nei turni eliminatori. Fino all'ultimo atto del 5 aprile scorso, in un impianto che ha ospitato tanti tifosi e in tribuna anche il Sindaco di Civitella in Val di Chiana, Andrea Tavarnesi, per la rilevanza dell’evento.

Il club biancoverde ha ricevuto i complimenti da molte società della provincia di Arezzo, a cui si aggiungono quelli dell’Amministrazione comunale di Civitella per la straordinaria impresa sportiva. “Siamo consapevoli del ruolo fondamentale che l’attività sportiva ricopre nello sviluppo dei giovani. Questa è la lampante dimostrazione che anche le piccole società, se ben condotte, possono ottenere risultati importanti. Per questi motivi non possiamo non essere orgogliosi per i traguardi raggiunti dalla nostra comunità”.

La Società sportiva A.S.D. Viciomaggio nasce nel 1977 per volontà di persone appassionate di calcio, prevalentemente viciomaggine. Nei primi anni oltre alla prima squadra era presente anche il settore giovanile, per poi rimanere solo con la prima squadra dagli anni ’90 in poi. Da lì un nuovo assetto societario soprattutto per esigenze amministrative ed organizzative ha fatto sì che tutta la società crescesse portando i primi risultati di rilievo con la vittoria del campionato di terza cat. nella stagione 1995/1996 fino ad arrivare agli ultimi otto anni: vittoria Coppa Toscana di seconda cat. nel 2015, vittoria Campionato di seconda cat. 2017/2018; l’anno seguente da neopromossi vittoria al Campionato di prima cat. a pari merito con il Lucignano fino ad arrivare alla vittoria della Coppa Toscana di prima cat. 2023 ed essendo ad oggi secondi in classifica di campionato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità