Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 19 maggio 2017 ore 11:05

Una mensa scolastica promossa a pieni voti

La verifica fatta alla mensa dall'amministrazione comunale è stata superata a pieni voti, i piatti serviti sono risultati di alta qualità



CHIUSI — Il sindaco Juri Bettollini e l’assessore all’istruzione Sara Marchini hanno fatto una verifica a sorpresa alla mensa della scuola primaria di Chiusi Stazione per verificare di persona e senza preavviso la bontà del cibo consumato durante il pranzo dai ragazzi nonché l’adeguatezza delle porzioni servite. 

La verifica è stata superata a pieni voti visto che non solo i piatti serviti si sono dimostrati di alta qualità per preparazione, conservazione e gusto, ma anche assolutamente “giusti” nella quantità presentata agli studenti.

“I piatti che vengono serviti non hanno nulla da invidiare a quelli che i nostri ragazzi possono mangiare a casa e questo è di fondamentale importanza perché il momento della mensa deve rappresentare per lo studente un piacere dove ricaricare le batterie in vista dello studio nonché un momento educativo dove socializzare e apprendere le corrette abitudini alimentari - dichiarano il sindaco Juri Bettollini e l’assessore all’istruzione Sara Marchini.

"Non deve stupire la nostra visita a sorpresa perché, ovviamente, come amministrazione pretendiamo e ci aspettiamo che sia offerta sempre la massima qualità ai nostri ragazzi e questo è un aspetto sul quale non abbasseremo mai la guardia, ma anzi continueremo a lavorare per puntare su un servizio sempre di maggiore qualità in grado di rispondere a tutte le esigenze. Quello che abbiamo riscontrato è stato di livello sotto ogni aspetto e di questo ringraziamo le operatrici che si dimostrano professionali e attente al proprio lavoro. La nostra comunità punta molto sul mondo della scuola e sui nostri ragazzi per i quali continueremo a lavorare allo scopo di offrire loro le migliori opportunità possibili allo sviluppo della propria vita e di conseguenza del futuro della nostra città.” - concludono gli amministratori.

Per garantire la massima qualità delle mense scolastiche recentemente è stato confermato l’incarico ad una biologa nutrizionista con il compito di controllare la qualità, la quantità, la genuinità e la varietà del menù servito agli studenti. Ogni piatto è analizzato, quindi, nel tipo di conservazione, nella cottura, nel peso delle porzioni, nel fabbisogno energetico e, non per ultimo, nel gusto riscontrato dagli studenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità