Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport giovedì 07 aprile 2016 ore 10:08

Sfuma il sogno della Emma Villas

Ai quarti di finale è arrivata la sconfitta più amara della stagione per Emma Villas, tagliata fuori dai play off da Maury's Tuscania



CHIUSI — La Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, in due gare, ha strappato ai toscani la qualificazione in semifinale, vincendo il match di questa sera per 3 set a 1.

"Ringrazio calorosamente tutto il pubblico di Siena. - dichiara il Presidente Giammarco Bisogno - Siamo stati accolti benissimo dalla città, dall'amministrazione comunale, dalla Mens Sana e dalle altre società sportive. Un ringraziamento speciale va anche ai nostri sponsor che ci hanno sostenuto per tutta la stagione, i quali avremo occasione di ritrovare prossimamente. Nonostante le numerose difficoltà incontrate durante l'anno i ragazzi hanno lavorato tanto e per questo desidero ringraziare anche loro, tutta la società e i tecnici. Adesso ci prenderemo qualche giorno di riposo per poi ripartire subito con la pianificazione della prossima stagione."

Il match comincia subito con la Tuscania che va per prima in vantaggio, non senza la complicità di alcuni errori nel campo senese e mister Caponeri chiede immediatamente il suo primo time-out. Due azioni efficaci del centrale Braga permettono all'Emma Villas Siena di interrompere la serie di punti conquistati dai laziali e danno il via alla rimonta. Il tecnico bianco-blu gioca la carta del doppio cambio, sostituendo Majdak con Tamburo e Raffaelli con Snippe, ma la conquista di cinque lunghezze da parte della squadra ospite rende necessario un nuovo time-out, richiesto dalla panchina senese. Due invasioni e una battuta finita sul nastro costano care all'Emma Villas Siena.

Il primo break point del secondo set è firmato Emma Villas Siena, ma la formazione laziale capovolge rapidamente il risultato e mister Caponeri chiama il time-out. L'Emma Villas Siena non riesce a ridurre le distanze e Tuscania conquista il time-out tecnico con quattro punti di vantaggio. I laziali prendono il largo e occasioni ben sfruttate gli fanno aggiudicare anche il secondo set.

Il terzo set, dopo i primi due negativi, inizia bene per la squadra di casa, che si porta per prima in vantaggio e mette quattro punti tra sé e gli avversari. Gli avversari non perdono, però, la concentrazione, riprendono un buon ritmo di gioco e si portano sotto accorciando le distanze. Nonostante la rimonta dei laziali, l'Emma Villas Siena riesce a conservare il vantaggio e, per la prima volta nel match, conquista per prima i dodici punti e la pausa tecnica. Al rientro in campo, il centrale Bortolozzo (in campo al posto di Braga) ha immediatamente l'occasione per mettere a segno un punto e la conquista del quattrordicesimo induce mister Tofoli a chiamare il time-out. E' un'Emma Villas Siena diversa quella che si muove nel campo in questo terzo set, nonostante alcuni errori di troppo al servizio. Il ventitreesimo punto arriva con un ace di Tamburo e dopo tre azioni favorevoli alla squadra ospite, arriva la prima set ball grazie a una palla ben giocata da Snippe e l'Emma Villas Siena porta segna il punto decisivo per riaprire la gara e rimandare il verdetto al quarto set.

Nel quarto set la Tuscania riesce a proseguire nella sua corsa e prende il largo, mentre i padroni di casa, che non riescono a superare diversi muri avversari, rimangono indietro di sette lunghezze. Due punti consecutivi messi a segno da Snippe infondono fiducia ai senesi, ma Tuscania conserva saldamente diversi punti di vantaggio e si avvicina pericolosamente al match point. L'Emma Villas Siena recupera terreno fino a portarsi a quattro lunghezze di distanza. La squadra di casa annulla il primo set point dei viterbesi, ma Tuscania chiude i giochi con un attacco di Calonico, che mette a segno il punto decisivo per il set e la vittoria finale per 3 set a 1.

Il primo campionato di serie A2 dell'Emma Villas Siena termina ai quarti, dopo la doppia vittoria messa a segno dall'avversaria di questa delicata fase, la Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania, che vince il match per 3 set a 1.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura