Le telecamere nascoste della tv albanese sulle tracce dei poliziotti italiani a Shengjin: «Cene e sauna? Paga il governo, ma il centro migranti è vuoto»
Attualità martedì 09 febbraio 2021 ore 17:27
Screening di massa, rilevati 8 positivi
Si tratta dei primi risultati del progetto "Territori sicuri", che andrà avanti fino a venerdì
CHIUSI — I primi risultati degli esami di laboratorio sui tamponi molecolari effettuati a Chiusi, nell’ambito del progetto “Territori sicuri”, hanno rilevato la positività di otto persone.
Ieri, nella prima giornata dell’iniziativa attuata dall’Asl Toscana sud est in collaborazione con l’amministrazione comunale di Chiusi e le associazioni di volontariato Misericordia, Pubblica Assistenza e Croce Rossa Italiana, sono stati effettuati 936 tamponi. Il programma proseguirà fino a venerdì, consentendo di estendere lo screening alle oltre cinquemila persone già prenotate, con l’obiettivo di individuare i positivi asintomatici e bloccare il diffondersi dell’epidemia.
L’iniziativa ha anche la finalità di valutare l’insorgenza di eventuali varianti, che potranno essere valutate solo a seguito di specifiche indagini di laboratorio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI