Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:MONTEPULCIANO16°30°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Cronaca mercoledì 11 maggio 2016 ore 17:51

Scoperto falso psicologo

Il falso psicologo è stato scomperto dal Nas di Firenze in seguito a perquisizione emessa dalla procura della Repubblica presso il tribunale di Siena



CHIUSI — Il Nas di Firenze hanno accertato che il 26enne, pur essendo privo del previsto titolo abilitativo, effettuava in maniera autonoma atti tipici della professione di psicologo in servizio civile volontario retribuito presso quella pubblica assistenza.

Tale pratica veniva pubblicizzata anche mediate l’inserimento di annunci su blog e social network. Nel corso delle operazioni di polizia giudiziaria è stata sottoposta a sequestro penale documentazione utile per il prosieguo delle indagini e un computer che è stato preso in carico e debitamente custodito in attesa di essere portato, previa analisi informatica, presso ufficio corpi di reato.

Dalla visione del computer i militari si attendono una ricostruzione delle attività concretamente svolte sui paziento dalla persona denunciata.

Tutta l’attività investigativa diretta a contrastare il fenomeno dell’esercizio abusivo della professione di psicologo è stata condotta dal Nas di Firenze e coadiuvati in fase esecutiva da militari della stazione di Chiusi Scalo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiamava Paolo Gerli. L'incidente sulla Sp 31. Nell'impatto il centauro è finito nella scarpata, recuperato dai vigili del fuoco nella macchia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca