Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Sport giovedì 26 novembre 2015 ore 09:58

Motoriamente basket, gare dolci/amare

Sconfitte nel campionato unico femminile C e nell’U16 toscana, vittorie invece nel campionato di prima divisione Toscana e nell’U18 Umbria



CHIUSI — Lo scorso fine settimana le ragazze hanno disputato la sesta giornata del campionato, andando a giocare a Sansepolcro contro la A.Dil.Pall Sansepolcro. Un inizio scoppiettante che ha portato le chiusine avanti di 4 punti, ma subito sono uscite fuori le padrone di casa, che con la loro esperienze, ed un gioco aggressivo già sotto canestro in fase di rimessa, hanno messo in notevole difficoltà le giovani di coach Fratini. Il quarto migliore è stato l’ultimo che ha visto le ragazze difendere meglio sotto canestro. Il risultato finale è stato 100-6.

A Terranova invece si è giocato il Campionato prima divisione Toscana. Per i ragazzi di coach Cardinali arriva la prima vittoria della stagione, contro una squadra ostica che ha lottato fino alla fine. Si inizia a vedere un po’ il lavoro che viene svolto durante la settimana. L’ultimo quarto è stato quello più duro per i chiusini che si sono trovati a concedere un ritorno dei padroni di casa, riuscendo comunque a portare a casa i due punti. Parziali 12-15 / 18-19 / 19-25 / 18-22 Finale 62-71

Prima vittoria nel campionato under 18 Umbria. I ragazzi dell’Under 18 campioni regionali della scorsa stagione, iniziano la nuova da dove si erano fermati. La prima di campionato per loro è stata il giorno 22 novembre tra le mura amiche, affrontando il Citta' di Castello BK CDCB ASD, portando subito a casa i due punti vincendo 47-43. I ragazzi di guidati da coach Nocentini Luca, sono sembrati ancora un po’ contratti, non ancora con il ritmo partita.

“Siamo appena alla prima di campionato, dobbiamo riprendere il ritmo partita, ma il gruppo è solido e sono ben rodati tra di loro e sicuramente sapranno darci nuovamente delle soddisfazioni” il commento del presidente.

Altra sconfitta invece nel campionato under 16 Toscana. In trasferta a Firenze contro la Laurenziana Basket sono tornati con una sconfitta per 76-32. I chiusini si sono presentati a ranghi ridotti sul campo di Firenze, con solo 7 unità a causa di infortuni ed indisponibilità più o meno lunghe.

“Sappiamo che questo campionato è competitivo, ma sicuramente nel girone di ritorno avremo risultati diversi. i ragazzi stanno lavorando bene ed i margini di miglioramento ci sono” è stato il commento di coach Nocentini e del dirigente.

Infine, i ragazzi dell’Under 14 nella quinta giornata di campionato hanno giocato a Poggibonsi portando a casa una sconfitta 136-13. I giovani di Poggibonsi decisamente più maturi dal punto di vista cestistico, ma la nota positiva è che finalmente si sta ricomponendo la squadra, in attesa di recuperare una ragazza infortunata ed un altro indisponibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità