comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:43 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 21 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, Lady Gaga canta l'inno americano accompagnata dalla banda dei Marine

Attualità sabato 09 gennaio 2021 ore 16:20

L'allerta meteo mobilità i mezzi antineve

Comuni avvisati e già pronti ad affrontare qualsiasi situazione. Il sindaco Bettollini ringrazia gli operai comunali



CHIUSI — L'allerta meteo è stata diramata a livello regionale. Dopo che la sala operativa unificata della Protezione civile ha emesso un codice giallo per neve e vento a partire dalla mezzanotte di oggi, sabato, alla mezzanotte di domani, domenica 10 gennaio, alcuni Comuni si sono organizzati per affrontare il maltempo

Tutti i sindaci della Vadichiana hanno condiviso sui Social le informazioni relative all'allerta in modo da raggiungere tutta la popolazione. Alcuni Comuni hanno "rispolverato" gli strumenti necessari in queste occasioni.

Per esempio l'amministrazione di Chiusi ha mobilitato i mezzi e le dotazioni antineve, che sono già predisposti in caso di neve. Il sindaco Juri Bettollini ha ringraziato gli operai comunali per la loro disponibilità e professionalità. 

La "cabina di regia" regionale sul meteo  ha indicato "venti da moderati a forti con raffiche localmente moto forti in Appennino specie sui crinali e sottovento, forti sull’ Arcipelago, sulla costa centro meridionale e sui rilievi, localmente forti altrove in particolare allo sbocco delle valli. La bassa pressione porta anche neve. Oggi, sabato, dal pomeriggio, possibilità di deboli nevicate sull'Amiata oltre i 500-700 metri e sull'Appennino aretino oltre i 300-400 metri. Domani, domenica, in mattinata, deboli nevicate sull'Appennino aretino oltre i 300 metri, specie sui versanti orientali. Nel corso della mattina deboli nevicate sulle province di Arezzo, Siena, Grosseto e occasionalmente su Appennino fiorentino oltre i 300-400 metri di quota".

Per dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, si può fare riferimento alla sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, al link  www.regione.toscana.it/allertameteo.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità