Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport lunedì 28 marzo 2016 ore 09:00

Emma Villas, splendida vittoria a Cantù

La Emma Villas Siena conquista una meritata vittoria per 3 a 0 contro la Cassa Rurale Cantù e si assicura la sesta posizione nella griglia play off



CHIUSI — Per affrontare il match, sul taraflex del Palasport Parini di Cantù, mister Caponeri schiera in campo Scappaticcio-Majdak, Di Marco-Braga, Noda Blanco-Raffaelli, Marchisio (libero).

L'Emma Villas si porta in vantaggio e difende bene il proprio campo dagli attacchi avversari, fino a conquistare i dodici punti e il time-out tecnico. Sul punteggio di 8-14 mister Della Rosa blocca il buon ritmo di gioco senese chiamando il time-out discrezionale. Nonostante la rincorsa agguerrita dei piemontesi, la formazione toscana riesce a conservare alcuni break di vantaggio e portandosi a casa il set.

Il secondo set mostra un sostanziale equilibrio di partenza tra le due squadre. Il gioco piemontese, salito di livello nel secondo set, rende difficile alla formazione toscana prendere il largo come nel set precedente, ma i leoni bianco-blu non si lasciano intimorire e riportano a loro favore il conteggio dei punti guadagnando tre lunghezze (18-21), dopo la fugace parità sul 16-16. Un'invasione a rete fischiata a Cantù permette all'Emma Villas Siena di giocare la prima set ball, annullata, però, da un errore di Noda Blanco in battuta. Viene annullato anche il successivo set point, al rientro dal time-out richiesto da mister Caponeri, che è subito pronto a richiamare i suoi ragazzi. Alla terza occasione arriva il punto decisivo e la squadra toscana si aggiudica il secondo set.

Il terzo set inizia con l'Emma Villas Siena in vantaggio di due set a zero sulla squadra di casa, chiamata a tentare la rimonta e a riaprire i giochi, portando il match al quarto set. L'Emma Villas Siena si porta in vantaggio e le due squadre vanno in pausa tecnica. Il rientro dal time-out tecnico è favorevole alla formazione senese, che guadagna cinque lunghezze e costringe mister Della Rosa a chiamare una nuova pausa sul 10-15. La formazione piemontese lotta e riesce a portarsi in vantaggio proprio negli ultimi punti del set (25-24). L'Emma Villas Siena riporta il punteggio in parità con un muro di Noda Blanco (25-25). Il set termina ai vantaggi 25 a 27, con un ace dello schiacciatore spagnolo dell'Emma Villas Siena, che porta a casa una vittoria netta per 3 set a 0.

Con la vittoria netta conquistata chiudendo la gara al terzo set la squadra del Presidente Bisogno si porta in sesta posizione per i play off, che avranno inizio già domenica prossima, il 3 aprile, quando i leoni bianco-blu saranno chiamati ad affrontare la terza in classifica, laMaury's Italiana Assicurazioni Tuscania.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno