Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca venerdì 06 gennaio 2017 ore 14:30

Violenza sessuale e prostituzione, tre in manette

La polizia ha dato esecuzione a tre ordinanze di custodia cautelare, di cui due in carcere, per violenza sessuale e favoreggiamento di prostituzione



VALDICHIANA — Le indagini, condotte da personale della squadra anticrimine del Commissariato di Chiusi, diretto dal V.Q.A. dr. Valter Allegria, e coordinate dal Sostituto Procuratore della Repubblica dottoressa Serena Menicucci, sono iniziate a seguito delle confidenze fatte da una ragazza ai propri familiari, i quali hanno ritenuto opportuno rivolgersi al Commissariato.

Gli investigatori si sono avvalsi di accertamenti tecnici e attività investigativa atipica ed hanno raccolto vari indizi che, confermati da numerse testimonianza raccolte, hanno determinato l’emissione delle misure cautelari nei confronti delle persone coinvolte, due uomini ed una donna.

Le indagini, durate poco meno di un anno, sono risultate molto complesse e delicate vista la particolare vulnerabilità dei soggetti in essa coinvolti.

In particolare, il racconto fornito dalla ragazza, avvalorato da riscontri testimoniali e di natura tecnica, hanno fatto emergere che gli indagati hanno approfittato della medesima, due dei quali commettendo anche atti sessuali sulla sua persona; un terzo invece, sempre grazie al racconto della ragazza ed alle successive testimonianze raccolte, è stato individuato quale gestore di un’attività di favoreggiamento della prostituzione nei confronti di alcune ragazze, alcune delle quali residenti fuori provincia.

Nel pomeriggio di ieri sono state effettuate anche delle perquisizioni locali, con l’ausilio di personale della Sezione Polizia Postale di Siena, che hanno determinato il sequestro di vario materiale anche informatico ora al vaglio degli inquirenti.

Ulteriori indagini in corso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno