Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO20°35°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump prende in giro Kamala Harris: «La chiamo 'Laughing Kamala', è pazza»
Trump prende in giro Kamala Harris: «La chiamo 'Laughing Kamala', è pazza»

Cultura venerdì 09 gennaio 2015 ore 18:27

La notte rossa di Arci fa tappa anche nel Chianti

Dalle 11 fino alla notte, iniziative di cultura, solidarietà e impegno sociale nell’ambito dell’evento dell’Arci Toscana



CHIANTI SENESE — Presentazioni di libri, proiezioni di film e documentari, musica, cene, iniziative dedicate alla memoria, all’impegno sociale e alla solidarietà. Questi e altri appuntamenti animeranno i circoli Arci  sabato 17 gennaio su tutto il territorio regionale con 203 eventi nelle case del popolo, nelle associazioni e nei circoli Arci. A unire le numerose iniziative saranno i valori di promozione sociale dell’Arci e la volontà di far riscoprire e valorizzare le case del popolo e i circoli Arci come luoghi di aggregazione e di socializzazione.


“Gli appuntamenti senesi della prima Notte Rossa dell’Arci Toscana - afferma in una nota la presidente dell’Arci provinciale di Siena, Serenella Pallecchi - prenderanno il via alle 11 e andranno avanti fino a notte fonda, grazie alla grande adesione dei nostri circoli e associazioni e al prezioso impegno dei nostri volontari che, come ogni giorno, lavoreranno per tenere alti i valori fondanti dell’Arci con momenti di socialità e divertimento. La Notte Rossa sarà, infatti, un’occasione per promuovere la nostra attività quotidiana e la nostra presenza capillare sui territori, anche a Siena, contando su case del popolo, associazioni e numerosi circoli attivi ogni giorno sul fronte della promozione e aggregazione sociale, cultura, solidarietà e rispetto dei diritti di ogni individuo, senza alcuna distinzione”.

Gli appuntamenti nel Chianti -  L’impegno sociale dell’Arci vivrà nell’apertura straordinaria dei Centri di ascolto della Banca di Microcredito di Solidarietà, in programma dalle 16 alle 19 al Circolo Arci di Torrenieri, frazione di Montalcino

Socialità e solidarietà animeranno la Notte Rossa dell’Arci senese a partire dalle 16  con adulti e bambini che saranno coinvolti nei Giochi a merenda al Circolo Arci di Torrenieri.

A partire dalle 19.30 sarà la volta delle cene sociali e di solidarietà, in programma al Circolo Arci Valiano di Montepulciano e al circolo Arci di Castelnuovo Berardenga.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Registrati 10 chilometri di coda dopo uno scontro tra tre auto avvenuto nel tratto Aretino. Tre persone trasportate in ospedale in codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità