Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 27 settembre 2021 ore 16:30

Tutto pronto per il Campionato Europeo di Dama

Da lunedì 4 fino a sabato 9 ottobre la competizione. Giocatori "Azzurri" provenienti da Latina, Velletri, Savona, Bergamo, Treviso e Torino



CHIANCIANO TERME — A Chianciano sono in corso gli ultimi preparativi per ospitare il Campionato Europeo a squadre di Dama, per la specialità su damiera di 100 caselle che la Federazione Mondiale ha adottato per le competizioni internazionali.

L’Europeo è in programma da lunedì 4 fino a sabato 9 ottobre e vedrà in gara i migliori giocatori e le migliori giocatrici del mondo, dato che sono gli europei a dominare in questa specialità.

Verranno giocati il campionato maschile e il campionato femminile.

Le compagini al via nel campionato maschile (3 giocatori per squadra e riserve) sono guidate dalla Russia, superfavorita per la vittoria finale, e dall’Olanda, sua tradizionale avversaria. Poi Bielorussia, Lituania e Francia, Repubblica Ceca e Polonia. E’ attesa anche la rappresentativa di Israele, che sta combattendo la lotta burocratica per i visti.

L’Italia schiererà due squadre, con la nazionale maggiore che punterà ad agguantare il podio, per quanto non sarà facile superare la concorrenza delle nazioni dell’Est.

In campo femminile (2 giocatrici per squadra e una riserva), la lotta per il primato appare pure ristretta a Russia e Olanda, con Bielorussia, Lituania e Polonia a lottare per il terzo gradino del podio.

L’Italia potrà schierare anche qui due compagini, destinate comunque soltanto a far fare esperienza alle nostre giovani giocatrici.

E’ attesa anche la squadra delle campionesse ucraine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità