Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità martedì 15 dicembre 2015 ore 10:48

Partecipate razionalizzate, Pd preoccupato

Il Pd provinciale e quello di Chianciano si dicono preoccupati per la delibera della Regione relativa alla razionalizzazione delle Società Partecipate



CHIANCIANO TERME — Per il Pd desta particolare stupore e preoccupazione l’inserimento delle Terme di Chianciano Immobiliare e delle Terme di Chianciano Gestione nella lista delle Società non strategiche e quindi da dismettere progressivamente.

“Le Terme di Chianciano così come peraltro quelle di Montecatini e di Casciana da sempre hanno rappresentato per le relative cittadine (città Termali di benessere e salute e non semplici centri benessere) e per i territori circostanti un elemento economico produttivo di sviluppo e la Regione Toscana, da sempre riconoscendo questa peculiarità, ha giocato un ruolo strategico nella crescita in queste Società e quindi di questi territori.

Basti ricordare che le Piscine Termali Theia, che oggi rappresentano una delle eccellenze delle Terme di Chianciano, generando circa 100.000 presenze annue, sono state realizzate da Terme di Chianciano Immobiliare grazie al contributo della Regione Toscana”. – dice il partito democratico.

Il Pd provinciale ed il Circolo PD di Chianciano Terme porranno pertanto la massima attenzione allo sviluppo di tale situazione invitando, al contempo, l’Amministrazione Comunale ed i Consiglieri Regionali eletti nella circoscrizione a monitorare attentamente la questione ponendo in essere tutte le necessarie azioni atte ad una rivisitazione delle delibera e la Regione Toscana a non “abbandonare” il settore termale che rappresenta una ricchezza per l’intera Regione, valutando a fondo tutte le conseguenze che tale disimpegno potrebbe comportare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cultura

Attualità