Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 28 novembre 2015 ore 16:16

Doppia espulsione dall'Italia per un uruguaiano

Un servizio straordinario di controllo del territorio è stato effettuato dalla polizia a Chiusi e Chianciano Terme dalla Polizia di Stato



CHIANCIANO TERME — Attenzione particolare alle aree adiacenti al casello Autostradale di Querce al Pino, snodo importante dell’A1, dove sono state identificate 69 persone nell’ambito del servizio e 40 i veicoli controllati e sono stati elevati 5 verbali per altrettanti conducenti che hanno violato il codice della strada.

Durante il servizio, gli agenti sono intervenuti presso un’abitazione della cittadina termale in seguito ad una chiamata giunta al 113 con la quale venivano segnalati disturbi e schiamazzi da parte di due persone.

Sul posto, presi contatti con l’amministratore del condominio, le persone sono state individuate ed identificate per una donna di 46 anni di origini colombiane, in possesso di permesso di soggiorno e un uomo di 31 anni, con cittadinanza uruguaiana.

Dagli accertamenti è emerso che lo straniero di 31 anni era rimasto illegalmente nel territorio nazionale. Nei suoi confronti gravava, infatti, un provvedimento di espulsione con ordine del questore di Roma a lasciare l’Italia, emesso lo scorso 16 Settembre a seguito dell’espulsione disposta nello stesso giorno dal Prefetto della Capitale.

A quel punto i poliziotti del commissariato lo hanno denunciato e successivamente affidato ai colleghi dell’ufficio immigrazione della questura di Siena che, dopo aver approfondito gli accertamenti sul suo conto, hanno predisposto le pratiche per un nuovo provvedimento di espulsione dal territorio nazionale, eseguito con un nuovo ordine da parte del questore di Siena Piccolotti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca