Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 29 dicembre 2016 ore 11:15

Botti Capodanno, sindaco si appella al buon senso

Sindaco Andrea Marchetti

E' il sindaco Andrea Marchetti a lanciare l'appello: nessuna ordinanza restrittiva per i botti di Capodanno ma solo il buon senso dei cittadini



CHIANCIANO TERME — "Alcuni cittadini mi chiedono di vietare i “botti di Capodanno”. Ci sono molti sindaci che impongono l'ordinanza di stop, ma ce ne sono tanti altri che si appellano al buon senso dei cittadini. Faccio parte della seconda schiera semplicemente perché l'ordinanza è inapplicabile e valida solo a parole" - sono queste le parole che sua il sindaco di Chianciano Terme, Andrea Marchetti, che non vieterà i botti di Capodanno ma si appella al buon senso dei cittadini e al rispetto.

E poi dice che è impossibile far rispettare uno stop ai botti in tutti gli spazi pubblici della città, né si è mai vista un'ordinanza simile che abbia funzionato da deterrente. 

"L'unico metodo realmente efficace è invece fare appello al rispetto altrui, alla sensibilità verso quelle persone che hanno paura dei botti di Capodanno, senza dimenticarci degli animali domestici" - dice il sindaco. 

Poi si rivolge ai cittadini e ai turisti che passerranno il Capodanno a Chianciano, molte delle strutture ricettive registrano già il tutto esaurito, e dice: "Mi rivolgo quindi ai miei concittadini, agli ospiti che soggiorneranno a Chianciano in questi giorni di festa e soprattutto ai giovani: il 31 dicembre divertiamoci senza nuocere agli altri; dimostriamo di essere quello che siamo sempre stati, un paese civile e rispettoso, a dimostrazione che non è la repressione a dover essere il cardine tra il rispetto e il divertimento, ma il buon senso e la civiltà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità