Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:42 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Iran, il video del processo al manifestante giustiziato: «Accusato di ‘inimicizia contro Dio'»

Attualità martedì 11 luglio 2017 ore 15:02

Assistenza medica per i turisti della Valdichiana

Dal 15 luglio al 15 settembre a Chianciano Terme è attivo il servizio sanitario riservato a chi trascorre le vacanze in Valdichiana



CHIANCIANO TERME — Come ogni anno, anche per la stagione estiva 2017 l’Azienda Usl Toscana Sud Est ha organizzato a Chianciano Terme il servizio di Assistenza Sanitaria ai Turisti, attivando un unico punto di guardia turistica nei locali dell'ex ospedale in via Vesuvio a Chianciano dal 15 luglio al 15 settembre.

Il servizio di Assistenza sanitaria ai turisti prevede la presenza di un medico nell’arco dell’intera settimana, dal lunedì alla domenica, con orario 8.00-20.00. L’attività di ambulatorio si svolge nel presidio USL di via Vesuvio n.15, al mattino (9.30 -12) e al pomeriggio (16.30-19.30). Per le visite domiciliari, che sono effettuate al di fuori degli orari di apertura dell’ambulatorio a favore dei turisti temporaneamente presenti nel Comune di Chianciano Terme ed in località Sant'Albino (Montepulciano), gli utenti devono chiamare il numero 348 7207738.

Alle persone che usufruiscono dell’assistenza sanitaria turistica è richiesta la compartecipazione alla spesa del servizio, così come prevedono gli accordi regionali di continuità assistenziale e di assistenza primaria.

La quota di compartecipazione è di 8 euro per atti medici ripetitivi (esempio ripetizione di ricetta), 15 euro per visita ambulatoriale, 25 euro per visita domiciliare e per ogni prestazione sarà rilasciata la ricevuta di pagamento.

Si ricorda che per le urgenze nelle ore notturne (20,00 – 08,00) è possibile contattare il Servizio Continuità Assistenziale (0577 367773), mentre per le emergenze è attivo H24 il numero unico 118.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo l'autopsia riapre domani, 8 dicembre, la camera ardente. Mentre venerdì alle 15 si svolgeranno i funerali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro