Attualità sabato 13 febbraio 2021 ore 10:05
Scuole chiuse, la neve imbianca la città

La comunità si è svegliata così. Ordinanza del sindaco per gli istituti scolastici e i servizi educativi. Qualche disagio nel ritiro dei rifiuti
CHIANCIANO — Neve e scuole chiuse. Come previsto dall'allerta meteo diramata ieri, la Valdichiana Senese si è svegliata questa mattina sotto la neve, in alcune zone più e in altre meno ma in alcuni Comuni le scuole sono rimaste chiuse.
E' il caso di Chianciano dove, con un'ordinanza, il sindaco Marchetti ha disposto la chiusura delle scuole e dei servizi educativi per la giornata odierna.
Inoltre l'assessore Rocchi ha comunicato che, a causa delle difficoltà di circolazione dei mezzi deputati alla raccolta dei rifiuti, oggi non vengono effettuati i ritiri della frazione organica e della carta (utenze non domestiche): saranno entrambi "recuperati" nella giornata di lunedì 15 febbraio. Tutti coloro che avessero messo fuori i rifiuti, devono ritirarli e conferirli lunedi.
Sul fronte della viabilità, non si sono registrati particolari problemi, tutta la macchina "anti neve" ha funzionato al meglio e sta continuando a lavorare.
Simona Buracci
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI