Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 17 maggio 2017 ore 15:01

Parco Acqua Santa ad accesso gratuito

L’animazione 2017 al parco Acqua Santa si apre con la grande novità del parco ad accesso libero e gratuito; tanti gli eventi organizzati



CHIANCIANO — La stagione di cura 2017 al parco dell’Acqua Santa si apre con una grande novità: il parco sarà libero e gratuito per tutta la stagione degli eventi che sarà aperta ufficialmente il 4 giugno, quando a salutare ospiti e residenti, saranno il Sindaco Andrea Marchetti con l’Assessore alla cultura Danila Piccinelli, ed il direttore generale delle Terme Mauro della Lena. 

Un saluto ufficiale in occasione della giornata dedicata a “Terme aperte”, iniziativa promossa come ogni anno da Federterme e finalizzata all’accoglienza di chi voglia conoscere meglio l’offerta termale e le sue peculiarità.

Dal 22 maggio 2017, invece, si aprono le danze con l’avvio del ballo al Parco con le migliori orchestre e musica sempre dal vivo, all’interno della Sala Nervi con musica rigorosamente dal vivo e bravissimi cantanti, solo questa attività richiede il pagamento del biglietto giornaliero o dell’abbonamento.

Tutte gratuite e ad ingresso libero le attività di animazione: al mattino dal lunedì al sabato dalle 9,15 alle 10,00 la ginnastica nel verde del Parco, la Messa la domenica a partire dal 4 giugno, la scuola di ballo a partire da luglio lunedì e mercoledì dalle 10 alle 12 nella pista esterna, le conferenze di carattere medico e culturale, martedì e giovedì a tu per tu con i medici, il nordic walking –altra novità 2017- nel parco tutti i lunedì dalle 18,00 per un’ora con fornitura di bastoncini e attrezzatura. Inoltre, nel corso dell’estate, concerti serali di musica classica e degustazioni enogastronomiche tipiche con prodotti della zona in collaborazione con le aziende produttrici locali.

Il calendario, concordato con CCN, Comune di Chianciano Terme e Proloco locale, prevede anche eventi legati alle grandi conventions in programma, ad esempio gli Stages musicali di “Umbria Classica” fra luglio e agosto che mettono in campo una serie di bellissimi concerti in Sala Fellini.

Il Parco Acqua Santa è collegato al Parco Fucoli e quest’anno la gestione è stata affidata direttamente al Comune. Parco Acqua Santa e Parco Fucoli sono collegati tra loro dal sottopassaggio e così aumenta la fruibilità e la dimensione di un polmone verde a disposizione di residenti e turisti. Il controllo della biglietteria viene attivato solamente nella Sala mescita dove si beve al mattino l’acqua Santa (in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale) e nel pomeriggio l’Acqua Fucoli, benefica per l’intestino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura