Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 11 febbraio 2021 ore 16:30

Dalla Regione 60 mila euro per un marciapiede

Cofinanziamento importante per mettere in sicurezza i pedoni che transitano in viale della Libertà



CHIANCIANO — In arrivo dalla Regione Toscana 60.000 euro per la realizzazione di un marciapiede sul lato nord di viale della Libertà, in prossimità delle Terme Sant'Elena. 

E' la buona notizia che arriva a Chianciano, sottolineata dall'assessore Damiano Rocchi: "Ai già significativi interventi in termini di opere pubbliche previsti per il 2021, se ne aggiunge uno: la realizzazione di un marciapiede che possa consentire il passaggio pedonale in sicurezza da Via di Vittorio a Viale della Libertà. Tra i 69 interventi cofinanziati (nel nostro caso 60.000 euro su 120.000  totali di quadro economico) dalla Regione per la sicurezza stradale, c’è infatti anche l'intervento con cui abbiamo partecipato al bando nel mese di settembre dello scorso anno. Aver "seminato" nella progettazione già a partire dal nostro precedente mandato sta oggi permettendoci di raccogliere alcuni importanti frutti".

Rocchi ribadisce che l'amministrazione comunale continuerà con lungimiranza su questo percorso per "alimentare un meccanismo virtuoso che possa garantire anche continuità negli interventi, sia di nuova realizzazione che in termini di manutenzione e riqualificazione". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità