Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
Martedì 03 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti nominato commendatore, il video del cantante al Quirinale: «Ho chiesto a Mattarella come devo comportarmi ora»
Jovanotti nominato commendatore, il video del cantante al Quirinale: «Ho chiesto a Mattarella come devo comportarmi ora»

Attualità Domenica 01 Febbraio 2015 ore 18:00

Cessata l'allerta meteo, rischio ghiaccio

La Protezione civile raccomanda la massima attenzione alla guida ed invita ad avere a bordo le dotazioni invernali e ad informarsi sulla situazione



VALDICHIANA — È cessata da qualche ora l'allerta meteo per neve ma la sala operativa della protezione civile mette in guardia dal rischio ghiaccio che nella notte fino alla mattina di Lunedì 2 febbraio, potrebbe formarsi a causa del repentino calo termico atteso al calar del sole.

Nei prossimi giorni un’ area di pressione estremamente bassa proveniente dalle latitudini scandinave andrà ad interessare il centro europa e il bacino del Mediterraneo centrale. Dopo un breve recupero della pressione si svilupperà un nuovo minimo depressionario che porterà di nuovo precipitazioni e nella Valdichiana non sono da escludersi episodi nevosi oltre le quote collinari, molto più probabili sulle vette dei rilievi più elevati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Polizia Locale e Unità Cinofila impegnate nei controlli antidroga. Sanzionati 4 minori per uso di sostanze stupefacenti ed 1 denunciato per spaccio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità

Attualità