Attualità lunedì 20 aprile 2015 ore 09:50
Celebrazioni per la Liberazione italiana

La cerimonia per ricordare il 25 Aprile di 70 anni fa avrà la scopo di commemorare il termine della lunga e dolorosa occupazione nazi-fascista
SINALUNGA — La celebrazione è in programma per Sabato 25 Aprile ed è organizzata dall’amministrazione comunale con le locali associazioni Carabinieri in congedo, Marinai d’Italia in congedo, Bersaglieri in congedo e Aviatori in congedo.
Il ritrovo è alle ore 10.30 in piazza Garibaldi da cui partirà la sfilata della fanfara dei Bersaglieri, attraversando via Vittorio Emanuele e via Umberto I, fino ad arrivare al monumento ai caduti. Qui si terrà il concerto della fanfara dei Bersaglieri, poi le istituzioni cittadine deporranno una corona di alloro; a seguire ci saranno i saluti del sindaco di Riccardo Agnoletti, dell’assessore alla Memoria Laura Mannucci.
Saranno inoltre deposte corone di alloro ai monumenti ai caduti presenti a Bettolle, Pieve di Sinalunga, Rigomagno e Farnetella.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI