Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 23 settembre 2021 ore 13:57

Transitalia Marathon, al Cassero rombano i motori

Partita questa mattina la carovana di moto in direzione Cascina Terme. Oltre 350 centauri hanno colorato Castiglion Fiorentino



CASTIGLIONI — Castiglion Fiorentino sempre più città a misura di sport. Ieri all'ombra del Cassero sono arrivati 350 centauri che partecipano alla Transitalia Marathon, la manifestazione di mototurismo che permette di rivivere l’atmosfera dei grandi rally del passato unita alla passione della vera avventura sulle due ruote.

Questa mattina la carovana è partita per la seconda tappa, alla volta di Casciana Terme. La settima edizione della Transitalia Marathon, l’imperdibile manifestazione d’eccellenza patrocinata dalla Federazione Motociclistica internazionale dedicata a chi vuole vivere un grande viaggio avventura su due ruote, è partita lunedì scorso da piazzale Fellini a Rimini per arrivare a Nocera Umbra, provincia di Perugia, il 25 settembre. 

In tutto, oltre 1000 chilometri di strade in larga parte sterrate o a bassissima frequentazione e oltre 130 comuni attraversati, 60 nella sola Toscana, una terra irrinunciabile per il Transitalia Marathon e per l’Italian Challenge, l’altra creazione di Mirco Urbinati e del suo staff. In questo viaggio, come nel 2019, WHIP è il partner tecnologico del Transitalia Marathon 2019 WHIP fornisce il suo servizio di Safety Tracking per eventi moto turistici, al Transitalia Marathon 2021. In questo modo gli organizzatori possono monitorare la posizione di ogni partecipante in tempo reale, per garantire massima sicurezza in ogni momento, utilizzando gli smartphone dei partecipanti come supporto. “WHIP LIVE è un social network per sportivi off-road, per tracciare e confrontare attività su due ruote in maniera professionale. Con l’applicazione si possono tracciare i propri giri, analizzare le performance e condividere la propria posizione durante i giri. Si possono trovare nuovi percorsi fuoristrada, connettersi con altri appassionati e pianificare le proprie uscite” - spiega il consigliere Gioele Meoni

“Transitalia Marathon non poteva non passare da Castiglion Fiorentino. Ospitando questo motoraduno di appassionati provenienti da tutta Europa si conferma la tradizione e la vocazione del nostro territorio anche per il mototurismo” - conclude il sindaco Mario Agnelli, appassionato sportivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità