QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 10°19° 
Domani 11°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 21 settembre 2019

Attualità giovedì 05 settembre 2019 ore 16:46

Una scuola diventa antisismica

La scuola Brogi di Castiglion Fiorentino riapre dopo due anni. Per sistemarla è stato fatto un investimento pari a 800mila euro



CASTIGLION FIORENTINO — Il sindaco Mario Agnelli ha parlato alla cerimonia d’inaugurazione della scuola “Brogi” alla quale erano presenti, tra gli altri, tante famiglie castiglionesi con i bambini: “Ci troviamo a riaprire i battenti della scuola materna ‘Brogi’ dopo 100 giorni dalle elezioni amministrative dello scorso 26 maggio. Ai fiumi di parole e d’inchiostro versato da chi aprioristicamente ha criticato e denigrato politicamente l’attività intrapresa verso questa scuola rispondo così: con i fatti. Una riapertura fortemente voluta, un ritardo dovuto ad incontestabili motivi tecnici e una ritardata chiusura quella di due anni fa per la quale ancora oggi mi scuso. Con questo spirito, così come avvenuto con il primo mandato, voglio proseguire e chiudere il mio secondo ed ultimo mandato riconsegnando una Città in uno stato migliore di quello in cui l’ho trovata, a partire dalle sue scuole!”. 

La scuola “Brogi” è stata chiusa due anni fa, nel settembre 2017, e dopo 24 mesi di lavoro e oltre 800 mila euro d’investimento è stata riconsegnata alle famiglie castiglionesi. “L’adeguamento della struttura è avvenuto con risorse economiche dirette del Comune ovvero senza i tanti sventolati contributi Europei, Statali e Regionali” ha concluso il sindaco Mario Agnelli.



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca