Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 30 agosto 2021 ore 18:42

Una partita di calcio che va oltre il pallone

Match For Life. L'incontro tra Nazionale Italiana Infermieri e Selezione Meoni per sostenere la fondazione intitolata al pilota e alla figlia Chiara



CASTIGLION FIORENTINO — Sono le 18,45 e allo stadio "Faralli" di Castiglion Fiorentino cala il silenzio. Dopo la musica e gli applausi per i grandi campioni scesi in campo il pensiero di tutti è andato alla famiglia Meoni. Fabrizio e Chiara, recentemente scomparsa lasciando un ulteriore vuoto a tutta la comunità castiglionese.

La partita di calcio  "Match For Life" apre di fatto la tre giorni del Fair Play. In campo la Nazionale Italiana Infermieri, da poco costituita e che vede come capitano Daiana Campani e la Selezione Meoni, un mix di stelle dello sport, capitanata dall'ex ciclista Daniele Bennati.

Gara di beneficenza il cui ricavato verrà devoluto alla Fondazione Chiara e Fabrizio  Meoni per progetti avviati in Senegal dalla Onlus.

Queste le formazioni scese in campo in un match di 90' con cambi liberi:
SELEZIONE MEONI:
Massimiliano Benassi, Ivan Basso, Ringo DJ, Italo Bulgheroni, Paolo Bettini, Rinaldo Nocentini, Davide Moscardelli, Horacio Erpen, Michele Bartoli, Marco Sansonetti, Gianni Bartoli, Santiago Basso, Davide Cassani, Guido Carboni, Filippo Pozzato, Daniele Bennati, Marco Carrara, Stefano Butti, Fabio Galante, Roberto Muzzi, Andrea Mangoni, Mario Agnelli, Amedeo Carboni.
Allenatore: Fabrizio Ravanelli.

NAZIONALE ITALIANA INFERMIERI:
Antonio Falcone, Alex Zannoni, Christian Stelitano, Michele Busatto, Gianmarco Dolcetto, Isaia Annibalini, Simone Boscolo, Davide Gallo, Francesco Gallo, Francesco Tufano, Daiana Campani, Michele Preite, Simone Ceccarello, Antonio Torella, Giovanni Grasso, Christian Mozzi, Angelo Fusco, Nicola Dall'Ara, Carlo Bignetti, Francesco Labadini, Luigi, Pais Dei Mori, Davide Di Sante, Rocco Di Filippo, Pietro Giurdanella.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic (non presente) al suo posto in panchina Luigi Di Bartolomeo.

In Tribuna tanti altri personaggi del mondo dello sport e tra questi anche l'ex portierone della Nazionale Italiana Giovanni Galli.

Un paio di annotazioni tecniche. Davide "barba" Moscardelli è ancora in splendida forma ed ha deliziato il pubblico presente con colpi sopraffini. Anche il sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli non se la cava male, buona la tecnica, il tocco di palla e la posizione in campo da difensore "roccioso".

Emozionato il tecnico della Nazionale Italiana di ciclismo Davide Cassani. "Daniele Bennati ha chiamato e non potevo dire di no. Un modo per ricordare l'amico Fabrizio Meoni e la figlia Chiara. Manifestazioni del genere sono molto importanti".

Per onore di cronaca la partita è stata vinta dalla Selezione Meoni per 6-5 con tripletta di Moscardelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ingresso Selezione Meoni
Ingresso Nazionale Infermieri

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca