Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 25 ottobre 2022 ore 12:29

Una camminata per Federica e le vite spezzate

Federica Canneti, la giovane morta in un incidente stradale a 22 anni

Domenica 13 novembre tra i sentieri castiglionesi. Un percorso di 10 km, ossia quelli che la giovane faceva ogni giorno



CASTIGLION FIORENTINO — “Con una grande unione d’intenti, prende corpo una bellissima iniziativa dedicata a ‘tutte quelle farfalle che hanno interrotto il loro volo’. Per domenica 13 novembre è stata organizzata una camminata nei sentieri di Castiglion Fiorentino dedicata a Federica Canneti e a quelle tante, troppe vite spezzate nelle circostanze più disparate. 

La camminata è aperta a tutti e vedrà il coinvolgimento spontaneo di tanti amici della famiglia Canneti, delle Associazioni, dei Rioni, e della comunità Castiglionese e non solo oltre a tutte quelle persone che si vorranno unire in questo momento di riflessione collettiva”. Così il sindaco Mario Agnelli nell’annunciare la “Camminata delle Farfalle” di domenica 13 novembre dedicata, appunto, a “tutte quelle farfalle che hanno interrotto il loro volo”.

Un’iniziativa, che vede il patrocinio del comune di Castiglion Fiorentino e di tanti enti e associazioni, nata all’indomani della tragedia che ha scosso un’intera comunità e che ha visto la morte di Federica, una giovane castiglionese dai mille interessi con un cuore grande e generoso sempre rivolto a chi vive una vita difficile in particolare, visto la professione da ostetrica che voleva intraprendere, alle gestanti e partorienti africane. 

E in ricordo di questa giovane donna e di tutte quelle persone che sono state strappate alla vita nelle circostanze più disparate, di concerto con la famiglia Canneti, è stata organizzata questa camminata di 10 chilometri perché Federica, ogni giorno, faceva sempre 10 km di corsa.

Domenica 13 novembre sarà, quindi, la prima manifestazione che verrà ripetuta ogni anno in memoria di Federica e di tutti questi ragazzi che hanno perso la vita tragicamente. In caso di maltempo la camminata si terrà domenica 20 novembre. Partenza ore 9 da piazzale Garibaldi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno