Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 12 aprile 2016 ore 15:34

Un defibrillatore al Palazzetto Meoni

Il presidente dell’Avis, sezione castiglionese, Marcello Frappi ha consegnato al sindaco Agnelli e del consigliere Bartolini il dispositivo salva vita



CASTIGLION FIORENTINO — “Grazie all’Avis il nostro territorio è più sicuro - dichiara il Sindaco - Non è la prima volta che la sezione castiglionese dell’Avis dona un defibrillatore. Lo scorso anno è stato installato alla Chiesa del Rivaio, luogo molto frequentato sia dai giovani che dai meno giovani. L’Avis di Castiglion Fiorentino conta 650 iscritti, testimonianza che la campagna di proselitismo del Presidente Frappi ha lasciato il segno in tutto il territorio. Donare il sangue è, del resto, un grande atto di generosità che alimenta il moto della vita, oltre ad essere un ottimo modo per verificare periodicamente lo stato di salute attraverso accertamenti gratuiti che possono risultare utili per la prevenzione e la diagnosi precoce di molte malattie”.

In Italia tra le 60 mila e le 70 mila persone sono colpite ogni anno da questo evento imprevedibile ed attualmente la defibrillazione precoce è il sistema più efficace per garantire le maggiori percentuali di sopravvivenza, in caso di arresto cardiocircolatorio.

Inoltre domenica 17 aprile è in programma la “Giornata del Donatore” che prevede alle ore 10.00 il Raduno dei Gruppi Avis presso Piazza del Municipio, alle ore 11.00 la Santa Messa nella Chiesa della Collegiata, al termine si terrà la deposizione di una corona al Monumento ai Caduti. Alle ore 13.00 pranzo sociale durante il quale saranno premiati i donatori benemeriti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità