Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport mercoledì 16 marzo 2016 ore 09:45

‘Trail delle Valli Etrusche’, terza edizione

Foto di: Comune di Castiglion Fiorentino

L’evento sportivo si articola su tre gare competitive di Trail Runnig, l’appuntamento è in programma domenica 20 marzo a partire dalle ore 7.00



CASTIGLION FIORENTINO — La manifestazione è organizzata dalla Trail Running Project ASD in collaborazione con la Polisportiva Montecchio Vesponi, l'ente di promozione sportiva Uisp, i Comuni e le V.A.B. di Castiglion Fiorentino e Cortona e l'associazione Geco di Castiglion Fiorentino.

Il Trail, uno degli eventi più ambiti a livello regionale, si articola su tre gare competitive di Trail Running da 50, 32 e 14 km e una camminata Nordic Walking non competitiva di 8, 5km.

“Questa al pari di altre manifestazioni ha tra le sue finalità anche la promozione del territorio. Paesaggi, enogastronomia e tradizione sono i giusti ingredienti per rendere la competizione sportiva unica e particolare che s’inserisce a pieno titolo nell’iniziativa a livello nazionale sui cammini. Camminare nei sentieri del nostro territorio da l’opportunità di vivere e assaporare l’essenza etrusca delle nostre valli” - sostiene Devis Milighetti assessore alla promozione turistica.

Riconfermato il numero dei partenti della scorsa edizione, 400 tra appassionati di Trail e molti accompagnatori tra competitivi e camminatori provenienti da ogni parte d'Italia.

“Anche quest’anno sono contento che il Comune di Castiglion Fiorentino abbia preso seriamente il nostro invito e abbia capito l’importanza di questa disciplina sia a livello agonistico che a livello turistico. E già da ora rinnovo l’invito per il prossimo anno e ringrazio per la disponibilità dimostrata dal Comune di Castiglion Fiorentino” - dichiara Gennaro De Rosa, Presidente Trail Running Project ASD.

I percorsi sono: UltraTrail 50 Km dislivello positivo 2.700 metri, Trail 32 Km dislivello positivo 1.600 metri e Short Trail 14 km dislivello positivo 500 metri

Dal sabato è previsto il ritiro dei pettorali dalle ore 15.00 presso la Polisportiva Montecchio vesponi dove verrà fatto il briefing pre gara. La domenica la partenza e il ritrovo delel gare sarà dal centro Polivalente di Mongtecchio alle ore 7.00 p er l’Ultra Trail di 50 Km. Alle ore 9.00 per la Trail di 32 Km e per quella da 14 Km.

Chi invece parteciperà solo all’Eco Camminata ritrovo dalle ore 9.00 presso il Centro Polivalente. La Trail Running Project ASD è un Associazione Sportiva Dilettantistica nata nel Dicembre del 2014 con l'intento di condividere e promuovere la passione per il Trail Running (Corsa in Natura), disciplina sportiva in forte espansione in Italia che si svolge su sentieri (montagna, deserto, bosco, pianura e collina) con tratti pavimentati o di asfalto limitati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno