Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 14 febbraio 2023 ore 14:35

Sposati da 50 o 70 anni, San Valentino è per loro

Coppia sposata da 61 anni col sindaco Agnelli

Nel giorno degli innamorati festa nella chiesa di Sant'Angelo al Cassero per le coppie da "record" che hanno raggiunto le nozze d'oro e di diamante



CASTIGLION FIORENTINO — Tra la commozione generale e tanta soddisfazione per il traguardo raggiunto, questa mattina, nella chiesa di Sant’Angelo al Cassero a Castiglion Fiorentino sono state festeggiate le coppie che nel 2022 hanno celebrato le nozze d’oro e di diamante. 

Nel giorno di San Valentino, da qualche anno a questa parte, l’amministrazione comunale celebra le unioni che hanno raggiunto questi importanti traguardi. 

“Oltre che un riconoscimento, questa semplice cerimonia vuole essere un ringraziamento a queste coppie che danno un esempio di solidarietà, coraggio e pazienza alle generazioni meno mature” dice l’assessore alla Cittadinanza Attiva, Chiara Cappelletti.  - Si tratta di un evento che permette di festeggiare un anniversario così importante sia per chi lo raggiunge e anche per la società. La storia di questi sposi costituisce, infatti, un patrimonio prezioso per l’intera comunità castiglionese. La famiglia è la base della società e ne deve diventare sempre più protagonista. Queste coppie insegnano a tutti noi che raggiungere importanti obiettivi è possibile grazie anche alla collaborazione e il supporto reciproco".

“Una giornata che celebra delle persone che con tanto sacrificio hanno costruito una famiglia, magari si sono fatti una casa, hanno dato l’impulso alle nuove generazioni per costruirsi un futuro lavorativo, ma soprattutto da queste generazioni viene trasmesso con estrema semplicità il significato più autentico della famiglia che, purtroppo, in questi ultimi anni sta venendo meno; quindi a loro il riconoscimento dell’Amministrazione comunale per i 50, i 60 e i 70 anni di matrimonio che davvero rappresentano lo zoccolo duro di questa comunità” conclude il sindaco Mario Agnelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno