Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 04 dicembre 2021 ore 15:52

Sotto l'albero nuovi contributi per le attività

Il Comune ha deciso di rimborsare gli interessi annuali dei finanziamenti accessi in conseguenza dell'emergenza Covid. Stanziati 40mila euro



CASTIGLION FIORENTINO — Considerata la straordinaria necessità e urgenza di contenere gli effetti negativi che l'emergenza Covid sta producendo sul tessuto socio-economico nazionale, l'Amministrazione comunale di Castiglion Fiorentino ha previsto misure di sostegno alla liquidità delle imprese stanziando 40mila euro per il rimborso degli interessi sui finanziamenti erogati a favore delle imprese. 

“Visto il numero delle domande pervenute lo scorso anno e l'apprezzamento riscontrato dal mondo produttivo per l'iniziativa oltre che la considerevole richiesta, abbiamo deciso di riproporre la misura anche per questo anno, mostrando vicinanza al territorio attraverso progetti che sono di aiuto concreto alle nostre micro e macro aziende del tessuto urbano produttivo" dichiara l'assessore alle attività produttive, Francesca Sebastiani

Le imprese potranno provvedere alla richiesta presentando l'apposito modulo che da lunedì 6 dicembre sarà disponibile nel sito del Comune; la richiesta dovrà pervenire entro il 24 dicembre e consentirà di ottenere il rimborso anticipato della quota di interessi dovuta dal 13esimo al 24 mese. 

“Ancora una volta cerchiamo, con misure concrete, di sostenere lo sviluppo e gli investimenti nel nostro territorio con particolare attenzione per quelle aziende che hanno deciso di accedere al credito al fine di consolidare e rilanciare la propria attività, dopo i duri mesi del 2020 che avevano visto le chiusure forzate di alcuni settori merceologici. Tale iniziativa, che non sarà l'unica, assume ancor più rilevanza perché effettuata in occasione delle festività natalizie, a dimostrazione che non vogliamo mai abbassare l'attenzione verso le nostre attività commerciali e artigianali poiché le ricadute economiche negative di questa pandemia non sono ancora superate” conclude il vicesindaco con delega al Bilancio Devis Milighetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno