Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 05 giugno 2021 ore 11:44

Semplicemente Donna, un ingresso illustre

Paola Butali, Aidda

Giovedì, presso lo Chalet Fontana di Firenze, Margherita Cassano e Suor Gabriella Bottani racconteranno le loro esperienze di coraggio, determinazione



CASTIGLION FIORENTINO — Si allarga il parterre delle collaborazioni del Premio Internazionale Semplicemente Donna, in calendario il prossimo venerdì 11 giugno al teatro “Mario Spina” di Castiglion Fiorentino. Tra le nuove partnership della manifestazione, volta a sensibilizzare sulle delicate tematiche della violenza e della disparità di genere, c’è anche quella con la delegazione toscana di AIDDA, la prima associazione italiana nata con lo specifico obiettivo di valorizzare e sostenere l’imprenditoria al femminile, il ruolo delle donne manager e delle professioniste. Una nuova fruttuosa collaborazione che, in occasione dell’VIII edizione del premio, si concretizza nell’organizzazione dell’iniziativa “Incontro con due donne straordinarie, testimoni di grande coraggio, determinazione e servizio” che si svolgerà giovedì 10 giugno alle ore 17 presso lo Chalet Fontana di Firenze.

“Ringraziamo l’Associazione AIDDA, e in particolar modo la sua presidente regionale Paola Butali, per averci dato l’opportunità di divulgare l’impegno e la mission del Premio Internazionale Semplicemente Donna attraverso questa interessante iniziativa – illustra Chiara Fatai, vicepresidente dell’Associazione Premio Semplicemente Donna. 

Protagoniste dell’evento targato AIDDA Toscana e Premio Semplicemente Donna, che si svolgerà sia in presenza sia in modalità online, saranno due delle premiate di questa VIII edizione: Margherita Cassano, recentemente nominata Presidente aggiunto della Corte di Cassazione e insignita del premio nella categoria “Impegno sociale e civile”, e Suor Gabriella Bottani, missionaria comboniana coordinatrice internazionale della Rete Mondiale della Vita Consacrata contro la tratta degli esseri umani che, a Castiglion Fiorentino, ritirerà il riconoscimento nella categoria “Donna per la pace”. Insieme a loro, interverrà anche la direttrice d’orchestra Cinzia Pennesi che, nel 2019, aveva ritirato il premio nella categoria “Arte e cultura per il sociale”.

“AIDDA, molto attenta ai temi della parità e della violenza di genere, è onorata di accogliere e ascoltare tre donne speciali testimoni di coraggio, determinazione e impegno sociale - dichiara Paola Butali, presidente AIDDA Toscana – Le donne imprenditrici celebrano e appoggiano tutti gli sforzi fatti dall’organizzazione per essere riusciti, nonostante le difficoltà del momento a mettere in piedi questa edizione del Premio Internazionale Semplicemente Donna“.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno