Attualità lunedì 12 aprile 2021 ore 10:11
"Salta" il Maggio Castiglionese
La decisione era prevedibile ma stamani è arrivata l'ufficialità con un post su Facebook del sindaco Mario Agnelli
CASTIGLION FIORENTINO — Ne ha dato comunicazione ufficiale questa mattina il sindaco Agnelli: "Per il secondo anno consecutivo il maggio di Castiglion Fiorentino sarà privato della sua consueta festa".
Era nell'aria ovviamente, vedendo l'andamento della pandemia e l'impossibilità di aggregazione e socialità, elementi che hanno sempre caratterizzato il "Maggio Castiglionese".
"Ricordo nei particolari l'ascesa costante del Maggio Castiglionese dal 2015 e fino al 2019, dopo l'uscita dal dissesto finanziario del comune - continua Agnelli - Cinque anni in cui la Città ha costantemente risposto facendo bella mostra di sé attraverso la gastronomia, l'arte, l'ortoflorovivaismo, il commercio, l'intrattenimento per i giovani, le attività dei tre Rioni. Non ci sarà niente di tutto questo anche quest'anno, ed è pacifico dire che ci vorremo rifare il prossimo anno con la solita passione ma anche con un inevitabile pizzico di rabbia per quello a cui saremo costretti di nuovo a rinunciare".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI