Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 07 febbraio 2022 ore 13:59

Quest'anno il Covid non ferma la Settimana Santa

Dopo due anni di stop imposto dalla pandemia il sindaco Agnelli annuncia l'intenzione di svolgere le secolari processioni della Pasqua



CASTIGLION FIORENTINO — “In accordo con monsignor Marcello Colcelli quest'anno c'è tutta l’intenzione di riorganizzare le secolari processioni di Pasqua nella Settimana Santa castiglionese. Dopo due anni di forzato stop sarà necessaria la collaborazione di tutti per sostenere e partecipare alle attività delle tre antiche Compagnie. Come amministrazione comunale ci adopereremo per il corretto svolgimento e mi auguro che questi suggestivi momenti tramandati da secoli di padre in figlio, possano essere fatti vivere anche ai più piccoli oltre che ai visitatori della nostra città". 

Così il sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli che fa un annuncio in cui molti speravano.

"Faccio un appello quindi a sostenere le tre Compagnie: Compagnia S. Antonio, vestita di bianco; Buona Morte, vestita di nero e Compagnia del Gesù in blu; che tengono vive le secolari tradizioni della nostra Città. Tutti noi abbiamo voglia di ripartire e vorremmo dare solennità alle nostre tradizioni e tra queste anche quella per il nostro Santo Patrono, San Michele Arcangelo, l’otto maggio” conclude. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca