Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Attualità sabato 27 novembre 2021 ore 15:28

Oltre 380mila euro per lo Stadio "Faralli"

Devis Milighetti, vicesindaco Castiglion Fiorentino

Vinto un bando regionale. L'Amministrazione aveva già provveduto a svolgere gran parte dei lavori e le risorse serviranno per nuovi investimenti



CASTIGLION FIORENTINO — A Castiglion Fiorentino arriveranno 381.493 euro in quanto aggiudicataria del bando regionale destinato alle attività sportive per il 2021. Le risorse, erogate tra il 2021 e il 2022, vanno a rimpinguare la casse comunali dopo che l'Amministrazione aveva già provveduto ad eseguire importanti opere allo Stadio "Faralli". Così, adesso, il Comune avrà ulteriori denari da poter investire per le attività sportive.

Ancora una volta, grazie alla collaborazione degli uffici e all' impegno della Giunta nell'intercettare risorse da enti sovraordinati” - dichiara il vicesindaco Devis Milighetti - riusciamo a dare risposte concrete alla comunità. Infatti grazie a questo contributo di oltre 380mila euro, nell’ambito del bando indetto dalla Presidenza della Regione Toscana e dedicato all’impiantistica sportiva e agli spazi destinati alle attività motorie, potremo procedere con ulteriori migliorie agli impianti sportivi e programmare nuovi interventi nel settore delle opere pubbliche che prenderanno avvio nel corso del prossimo anno”.

L'intero progetto dello Stadio “E. Faralli”, realizzato in due lotti rispettivamente per 170mila e 255mila euro  comprendeva, da un lato, la demolizione del secondo anello e la sistemazione degli spogliatoi sottostanti e dall'altro la realizzazione della nuova copertura oltre che la sede e gli spazi polifunzionali. 

"Grazie alla pianificazione della progettazione e all'attenta analisi delle opportunità disponibili siamo stati in grado di richiedere ed ottenere la quasi totalità del rimborso delle spese sostenute consentendo così finalmente di avere un impianto adeguato e a norma senza gravare sulle casse comunali e permettendo, allo stesso tempo, ulteriori investimenti nel territorio" conclude il vicesindaco Milighetti.

 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lettera del sindaco e dell'assessore Cappelletti all'azienda. Si tratta del servizio di Manciano, la comunicazione arrivata al Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità