comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 20°34° 
Domani 19°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 13 agosto 2020
corriere tv
Il cast della Casa di Carta a Copenaghen per le riprese, le immagini di un fan

Attualità sabato 04 luglio 2020 ore 17:14

Maurizio Menchetti guida il Lions Club

Il castiglionese di adozione, ma originario di Montepulciano, prende il posto di Ernesto Gnerucci



CASTIGLION FIORENTINO — Maurizio Menchetti (a sinistra nella foto) sarà il presidente del Lions Club Cortona Valdichiana Host per l’annata lionistica 2020-2021. La cerimonia di Passaggio della Campana si è svolta ieri sera presso il “Ristorante Arcimboldo” a Castiglion Fiorentino, con Ernesto Gnerucci che ha passato le redini del Club a Menchetti. 

Classe 1955, nato a Montepulciano, dove si è diplomato nel celebre Liceo Scientifico “Poliziano” e residente da anni a Castiglion Fiorentino. Sposato con Gabriella ha due figlie, Chiara ed Agnese, entrambe studentesse universitarie. Nel 1982 si è laureato in Ingegneria Civile e Trasporti presso l’Università di Firenze. Dal 1983 ha esercitato la libera professione di Ingegnere collaborando con importanti realtà.

"Armonia e ordine, efficienza, concretezza e leadership, su questi principi e concetti intendo progettare e costruire il mio impegno di rappresentare il club durante il mandato di presidente nell’annata lionistica 2020/2021 – ha esordito nel suo ruolo Maurizio Menchetti - confidando nell’aiuto dei consiglieri e di tutti Soci del Club di cui intendo utilizzare al meglio ogni capacità e competenza personale con la finalità di continuare il percorso intrapreso dai miei predecessori, Ernesto Gnerucci per ultimo, che ha avuto come obiettivo sensibilizzare la vicinanza di tutti alle persone e al nostro territorio".

La duplice cerimonia, 56^ Charter Night e Passaggio della Campana, ha visto anche la presenza, tra gli altri, dei Past Presidenti della 7^ Circoscrizione e Zona Q, rispettivamente Lions Francesco Brami e Daniele Fabiani, del sindaco del Comune di Cortona, del sindaco e vice sindaco del Comune di Castiglion Fiorentino.

E' stata l’occasione di saluto e di ringraziamento da parte del Past President, Ernesto Gnerucci, che ha espresso la propria gratitudine ai soci che hanno collaborato: “Quella trascorsa è stata un'annata difficile, particolare, indimenticabile; il nostro Club ha rapidamente cambiato il programma dei services per concentrarsi totalmente sulle due emergenze: quella sanitaria (consegna di Ventilatori Polmonari e pulsossimetri) e quella alimentare (consegna di generi alimentari alle famiglie in difficoltà”.

Il consiglio direttivo 2020-2021 sarà composto, oltre che dal presidente Maurizio Menchetti, da Ernesto Gnerucci segretario, Rino Calzolari – tesoriere; Federico Poccetti – cerimoniere e secondo vicepresidente; primo vicepresidente Riccardo Rigutto; Donato Apollonio, Francesco Camorri, Gianpiero Chiavini, Filippo Consoli, Marco Gallinella, Giuliano Marchetti, Alessandro Maurilli, Paglicci Reattelli Ferdinando gli altri consiglieri; Francesco Lucani, Referente LCIF di Club e Mario Aimi censore.

Nella presente annata, il Club esprime due officer distrettuali: Ernesto Gnerucci, Componente L.C.I.F. – Estensione “Melvin Jones Fellow” e Gian Piero Chiavini, Coordinatore del progetto “I Lions in piazza”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità