Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità lunedì 26 giugno 2017 ore 11:20

Massima copertura vaccinale nel Comune della Torre

Da una recente analisi effettuata dall’Azienda Sanitaria Aretina il comune della Torre del Cassero registra il 100% della copertura vaccinale



CASTIGLION FIORENTINO — Nondimeno, il Comune di Castiglion Fiorentino detiene il primato positivo nel territorio della Valdichiana. 

In tutto il territorio comunale, infatti, i bambini che non hanno ultimato i vaccini sono meno di 10, ed è per questo che la Valdichiana è considerata dalla Asl un’isola felice. 

Contento che nel mio territorio ci sia un’alta sensibilità nei confronti delle vaccinazioni per i bambini e non solo. Questo però non deve far abbassare la guardia ma è compito delle istituzioni informare in maniera precisa e costante gli utenti al fine di renderli consapevoli di quanto sia importante per i loro figli essere protetti nei confronti di patologie aggressive che si credevano debellate ma che, purtroppo, si ripresentano alla nostra attenzione” - dichiara il sindaco Mario Agnelli. 

Parole lusinghiere arrivano dalla dirigente della Zona Distretto Valdichiana, dottoressa Anna Beltrano, che afferma “siamo soddisfatti per l’attività svolta e in particolare per i risultati ottenuti sulla questione vaccini sia a Castiglion Fiorentino che in Valdichiana”. 

Nel comune di Castiglion Fiorentino e coperture vaccinali dell’infanzia, compreso il morbillo, sono, quindi, le più alte della Valdichiana. Presso la Casa della Salute i genitori hanno potuto usufruire in maniera efficiente e funzionale dei servizi attraverso dei percorsi integrati e strutturati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura