Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 30 settembre 2021 ore 10:08

L'atleta Dalmasso si racconta sotto al Cassero

Venerdì primo ottobre alle 17 presenta il libro "Tra i giganti del Tor des Gèants" all'Antico Caffè La Posta, sotto il loggiato vasariano



CASTIGLION FIORENTINO — Luca Dalmasso, giovane atleta e scrittore di Cuneo, racconterà la sua esperienza presentando il suo libro "Tra i giganti del Tor des Gèants", Fusta editore, venerdì primo ottobre alle 17 presso l'Antico Caffè La Posta, sotto il loggiato vasariano di piazza del Municipio a Castiglion Fiorentino.

La serata è gratuita ed è organizzata da A spasso con lo scrittore con
la Ronda Ghibellina Trail,
sotto il patrocinio del Comune di Castiglion
Fiorentino.

Sarà presentata da Francesca Scartoni con ospiti alcuni dei finisher al Tor appartenenti alla Ronda Ghibellina, che dimostra di essere sempre di più un'importante associazione sportiva del territorio, grande risorsa per gli appassionati di questo sport che può essere vissuto sia in maniera professionale che amatoriale.

Il Trail è una delle attività sportive che più di altre si è diffusa negli ultimi anni; a contatto con la natura, in qualsiasi condizione ambientale, più che una gara contro gli altri è davvero diventata una sfida con se stessi.
Il Tor des Géants rappresenta in questo la gara trail endurance più famosa al mondo, 330 km con 24000 metri di dislivello positivo, attraversa il territorio di 34 comuni in Val d'Aosta ed è considerata "il trail più duro al mondo", percorre i sentieri delle alte vie della regione con partenza ed arrivo a Courmayeur.

La prova si svolge in una sola tappa, a velocità libera e in un tempo limite di 150 ore, in regime di semi-autosufficienza con l'atleta che porta con sé l'indispensabile per la sussistenza e può rifornirsi unicamente presso dei punti di assistenza prestabiliti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca