Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 06 aprile 2022 ore 12:18

La prevenzione da alcol e droga sale in cattedra

Incontro con le classi quarte dell'Isis Giovanni da Castiglione. La parola ad esperti e forze dell'ordine



CASTIGLION FIORENTINO — “Keep calm & pensaci”, questo il titolo dell’incontro che si è svolto ieri mattina, presso l’Isis Giovanni da Castiglione, organizzato dall'assessorato alla pubblica sicurezza e rivolto ai ragazzi che si apprestano a compiere 18 anni. La platea, dunque, è stata quella delle classi quarte.

Il progetto ha visto l'intervento di due stimati professionisti, Giovanni Caruso, medico chirurgo e specialista in medicina legale e delle assicurazioni e l'avvocato Francesca Brandini Dini, legale e mediatore in Arezzo, e la partecipazione del comandante della polizia municipale Marcellino Lunghini e del luogotenente dei carabinieri Massimiliano Canzonetta che hanno arricchito con i loro contributi ed esperienza l'esposizione dei temi trattati, incentrati sulle conseguenze penali, civili, medico legali dell'uso e abuso di alcool e sostanze stupefacenti. 

Durante la mattina sono stati anche illustrati i sistemi di rilevazione delle sostanze sia alcoliche e stupefacenti. 

“A fine emergenza, con la buona stagione in arrivo, il messaggio che vogliamo dare è quello di una ripartenza in sicurezza che parte con la prevenzione e l’informazione. Riflettere, conoscere le conseguenze delle proprie azioni, prima di agire” dichiara l’assessore Chiara Cappelletti con delega alla pubblica sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno