Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:39 METEO:MONTEPULCIANO19°34°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 05 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, il punto del distacco ripreso da vicinissimo

Attualità sabato 07 maggio 2022 ore 11:12

La bandiera della croce rossa sventola sul Comune

La giornata mondiale dedicata all'associazione di volontariato cade nello stesso giorno in cui Castiglioni celebra il patrono



CASTIGLION FIORENTINO — Cade nel giorno del nostro santo patrono la giornata mondiale della Croce Rossa, istituita l’8 maggio. 

Per celebrare la ricorrenza, già da lunedì scorso sventola dal palazzo comunale la bandiera con la Croce Rossa su sfondo bianco, simbolo di protezione sia durante i conflitti armati, per il personale sanitario civile e militare, i centri medici, il materiale e i mezzi di trasporto, che in tempo di pace. 

Quest’anno la ricorrenza non potrà essere, infatti, una festa ma la celebrazione dell’enorme sforzo dei volontari in prima linea nella lotta alla pandemia quanto in tutte le altre attività che hanno continuato a portare avanti, senza sosta. 

“Un gesto di vicinanza, di celebrazione ma anche di ringraziamento nei confronti di un’istituzione internazionale ed ultracentenaria che anche a Castiglion Fiorentino si distingue per attivismo, solidarietà e generosità” commenta Chiara Cappelletti, assessore al terzo settore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo di una vettura coinvolta ci sarebbe stato anche un bambino. Il sinistro al chilometro 408. Feriti soccorsi dal 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità